Beauty Routine … da fine vacanza!

 

Consigli per tornare alla vita in città!

Le vacanze stanno finendo un po’ per tutti.

I nostri capelli e la nostra pelle hanno bisogno di riprendersi dal sole, dal mare e dal cloro.

Per mantenere la pelle abbronzata, per prima cosa, bisogna fare uno scrub al viso e corpo. Dobbiamo eliminare le cellule morte e pulire a fondo la pelle prima di procedere alla nostra skincare.

La cosa più importante è mantenere la nostra pelle idratata.

L’idratazione è fondamentale.

Applicate mattina e sera creme idratanti e un olio corpo da spalmare dopo la doccia.

La pelle del viso è quella che ha maggiore bisogno di essere idratata profondamente, le creme idratanti più forti le usiamo prima di andare a dormire in modo da non appesantire la pelle durante il giorno. Se la vostra pelle è particolarmente secca usate una maschera idratante, è un trattamento più intensivo.

Per i capelli, per me nota dolente del rientro in città, usate delle maschere ristrutturanti. Lasciatele in posa anche trenta minuti. Con la salsedine o il cloro e con il sole i capelli sono sottoposti ad un grande stress.

Se ancora le temperature sono elevate, lasciate asciugare i capelli al naturale. Se proprio non potete fare a meno di usare il phon proteggete i capelli con uno spray termico prima della piega.

La mia beauty routine da rientro in città:

Appena mi sveglio lavo il viso con un sapone apposito, applico sul dischetto di cotone del latte detergente ed elimino dalla pelle le impurità che si sono depositate durante la notte, poi applico un siero dalla texture leggera, lo massaggio su viso e collo e lo lascio asciugare prima di applicare il trucco. 

La sera elimino le impurità della pelle con il latte detergente, poi elimino il trucco con il tonico. Oltre ad eliminare il trucco purifica la pelle chiudendo i pori dilatati. Per concludere applico una crema idratante notte che grazie all’aiuto del tonico penetrerà a fondo. 

Curiosità.

L’acqua del mare rinforza le unghie, se volete mantenere i risultati ottenuti massaggiate le unghie con l’olio di jojoba.