Il perfetto Beauty case – da portare con noi in vacanza!

Qual’è il perfetto beauty case da portare in vacanza?

Va bene il fondotinta che usavo d’inverno?

Devo mettere la cipria?

Alla fine ci ritroviamo a voler portare con noi tutti i trentamila cosmetici che abbiamo in casa!

Ma non ne abbiamo assolutamente bisogno.

In estate abbiamo bisogno davvero di pochissimi prodotti per truccarci, se poi amate abbronzarvi e le vacanze le fate al mare vi servirà davvero pochissimo!

Ecco cosa non deve mancare assolutamente nel vostro Beauty:

  • Crema Colorata idratante.

Questo è uno dei prodotti che non deve assolutamente mancare, soprattutto in vacanza al mare. Col caldo e il mare la nostra pelle tende a disidratarsi e quindi a diventare secca. Per questo motivo dovete avere sempre con voi una crema idratante. Se siete abbronzate e non avete bisogno di uniformare il colorito potete tranquillamente usare una semplice crema idratante, se invece volete un po’ di colore in più optate per una BB cream. In estate sconsiglio il fondotinta, se proprio non potete farne a meno usatene uno molto idratante.

  • Crema da notte e da giorno

Sempre per il discorso che abbiamo fatto prima dovete avere molta più cura della vostra pelle, soprattutto in vacanza. Usate una crema idratante prima di andare a dormire, e una al mattino prima del trucco. La vostra pelle vi ringrazierà, e anche l’abbronzatura.

  • Correttore

Non lo uso spesso d’estate, ma potrebbe sempre capitare di avere qualche piccolo difettuccio da sistemare.

  • Mascara

Anche in estate il mio prodotto Make-Up preferito è proprio il mascara. Potrei fare a meno di tutto, ma non del mascara. Usate il vostro preferito e abbondate pure. Se non potete farne a meno nemmeno quando andate al mare esistono in commercio molti mascara waterproof creati appositamente per il mare e la piscina.

  • Matita occhi

In estate in rare occasioni uso l’eyeliner, ma la matita dentro l’occhio o sfumata la uso sempre! E’ il mio secondo prodotto preferito dopo il mascara.

  • Illuminante

Questo prodotto non può proprio mancare nel vostro Beauty. Un po’ di BB cream e di illuminante sugli zigomi e avete già creato un Make-Up perfetto per una serata estiva. Se poi siete abbronzate vedrete che effetto.

  • Terra abbronzante

Assolutamente indispensabile per le vostre serate estive. Renderà l’abbronzatura ancora più bella.

  • Ombretti

In estate non amo usare gli ombretti, preferisco un trucco più naturale e leggero. Ma ci sono delle occasioni in cui non possiamo fare a meno di apparire perfettamente truccate, in questo caso vi consiglio degli ombretti cremosi. Per quanto mi riguarda non è uno di quei prodotti “indispensabili” ma porto sempre con me una piccola palette di ombretti colorati e neutri. Per essere sempre pronte, no?!

  • Rossetto

Must-have di tutte le stagioni. A me d’estate piace usare i gloss colorati.

Il più delle volte esco con pochissimi prodotti sul viso, solitamente mi trucco solo la sera e applico un po’ di crema idratante, mascara, matita e illuminante. Difficilmente uso altri prodotti. Se ho una cena con amici aggiungo un po’ di terra abbronzante. Ma col caldo preferisco sempre far respirare la mia pelle e poi mi piace vedere il colore dell’abbronzatura. Dopo aver sofferto sotto il sole mi sembra il minimo!