LYBERA: ITALIAN便器

Voglio parlarvi di un nuovo prodotto che ho potuto provare per la prima volta grazie ad una collaborazione con LYBERA.

Si tratta della prima coppetta igienica prodotta in Italia.

Non avevo mai provato questo prodotto, quindi sono stata felicissima di testarla per voi.

Lybera è totalmente anallergica e quindi adatta a qualsiasi donna, anche per chi ha la pelle molto sensibile. Il compito di questa coppetta è quello di raccogliere il flusso anziché assorbirlo, come, その代わり, viene fatto dagli assorbenti.

 

SCEGLIERE LA MISURA GIUSTA

Una taglia sbagliata potrebbe compromettere il corretto funzionamento della coppetta igienica.

Lybera è disponibile in due taglie: “tg 1 e tg 2”.

Per le donne fino a 30 anni che non hanno mai avuto parti naturali è consigliabile la taglia 1.

 

Invece per le donne al di sopra dei 30 anni è consigliabile la taglia 2.

 

 

Ma come spiegato sul sito Lybera, questi sono dati indicativi perché ogni donna è diversa, quindi potrebbe capitare che una donna pur avendo avuto figli o avendo superato i 30 anni si trovi bene con la taglia 1 o al contrario donne di 25 anni che si troveranno bene con la taglia 2.

La scelta della misura non deve essere fatta in base al proprio flusso mestruale, ma in base alla perfetta aderenza delle pareti vaginali.

Non dovrà essere né troppo grande perché si rischierebbe una perdita, e nemmeno troppo piccola. Quando la sentirete stabile allora sarà la misura adatta a voi. Le prime volte, probabilmente, dovrete fare alcune prove per raggiungere la giusta comodità.

 

COME SI INSERISCE

Al primo utilizzo è necessario sterilizzare Lybera.

E’ molto facile e veloce.

Fate bollire l’acqua in un pentolino per 5 分, finito questo procedimento potete utilizzarla.

Non dovete sterilizzarla ogni volta che la svuotate, sceglierete voi ogni quanto sterilizzarla.

Io la sterilizzo al primo utilizzo, cioè all’inizio del ciclo e poi alla fine.

Quando siete fuori casa potete pulire tranquillamente la vostra coppetta con la

Cup-Case, basta riempirla d’acqua e scuoterla un po’.

Per poi igienizzarla con lo spray.

All’interno della confezione che mi è arrivata c’erano: due coppette, spray igienizzante, barattolo Cup-Case e istruzioni per l’uso.

Per prima cosa bisogna lavarsi molto bene le mani, poi dovete scegliere la posizione per voi più comoda, potete mettervi accovacciate, sedute, in ginocchio o in piedi.

Troverete la vostra posizione col tempo, io ne ho dovute provare un paio prima di trovare quella giusta.

Per inserire la coppetta dovete piegarla così:

 

 

Per facilitare l’inserimento potete lubrificare con dell’acqua o con dei lubrificanti a base acquosa. Ma non credo ce ne sia bisogno in quanto il ciclo mestruale e già un lubrificante naturale. Le prime volte dovrete essere rilassate, in modo da facilitare l’inserimento. Mantenere la presa salda sulla coppetta con le dita posizionate più in basso possibile, ed inseritela delicatamente nella vagina. Dovrete inserirla fino a che il corpo della coppetta ed il gambetto siano completamente all’interno della vagina.

Fate attenzione che il gambetto sia completamente all’interno della vagina, se risulta troppo lungo potete tranquillamente accorciarlo, alcune donne lo tagliano completamente, anche perché non è fondamentale per estrarre la coppetta.

Una volta inserita, la coppetta tornerà alla forma iniziale, potreste sentire un piccolo colpetto, sintomo che la coppetta si è aperta ed è inserita correttamente.

 

COME RIMUOVERLA

Lybera può essere indossata per 12 鉱石, ovviamente in base al vostro flusso mestruale e al giorno del ciclo.

Inizialmente dovrete fare un po’ di prove per capire ogni quanto tempo dovrete svuotare e reinserire la vostra coppetta, perché è molto differente dagli assorbenti. Scoprirete quanto poco sangue si perde in realtà.

Per toglierla sarà sufficiente premere con due dita alla base della coppetta per togliere l’effetto sottovuoto ed estrarla.

 

 

 

 

Questa coppetta è anche green friendly, amica dell’ambiente, perché aiuta a ridurre i rifiuti prodotti ogni mese da noi donne. Con gli assorbenti usa e getta quanti rifiuti facciamo ogni mese?!

Il materiale è anche molto importante, in quanto sono fatte con silicone medicale, è un materiale molto sicuro, igienico, flessibile e anallergico.

 

Ci sono moltissimi vantaggi nell’utilizzare questa coppetta.

Fondamentale è il notevole risparmio economico rispetto all’uso degli assorbenti. Mentre questi ultimi dobbiamo comprarli ogni mese per quanto riguarda la coppetta dura circa dai 5 へ 10 年齢.

Un vantaggio molto importante per me è l’igiene. Il sangue rimane all’interno del nostro corpo finchè non svuotiamo la coppetta, così evitiamo i cattivi odori.

Per quanto mi riguarda con gli assorbenti soffrivo per le irritazioni da contatto, e la spugna è terreno fertile per infezioni da batteri, in questo modo la pelle rimane asciutta e protetta.

 

 

 

CONCORSO #sonolybera

Acquista un prodotto della linea Lybera e partecipa al concorso!

Vinci una giornata di beauty&shopping!

Prevede una seduta personalizzata in un salone di bellezza e lo shopping in un noto store di Milano seguendo esclusivi di una famosa FASHION BLOGGER!

Partecipare è molto semplice: Compila il form, carica la foto dello scontrino o prova d’acquisto e conservalo fino al 15 settembre 2017

Il concorso dura dal 1 giugno al 31 agosto.
Montepremi 1.700 € IVA inclusa salvo conguaglio.

Buoni per un valore complessivo di €1.200. Vai al Regolamento

LYBERA - COPPETTA MESTRUALE